Leggi

La Stato-Regioni approva

Lo scorso 29 marzo la Conferenza Stato-Regioni ha dato parere favorevole al disegno di legge con delega al governo per la riforma della...

di Redazione

Lo scorso 29 marzo la Conferenza Stato-Regioni ha dato parere favorevole al disegno di legge con delega al governo per la riforma della disciplina della cooperazione italiana con i Paesi in via di sviluppo, finora normata dalla legge 49/87.

«Esprimo soddisfazione per il risultato conseguito in Conferenza Stato-Regioni sulla riforma della cooperazione allo sviluppo», ha dichiarato la viceministra degli Affari Esteri Patrizia Sentinelli, con delega alla cooperazione. «Ringrazio le Regioni per i contributi apportati al testo della riforma», continua la viceministra,«utili per affermare l?esigenza di un importante ruolo delle autonomie territoriali per una forte innovazione della cooperazione», conclude la Sentinelli. «Molto presto il testo di riforma verrà depositato in Parlamento».

«Siamo soddisfatti», ha commentato Mercedes Bresso, presidente della Regione Piemonte e coordinatore della commissione Affari internazionali della Conferenza, «perché sono stati accolti gli emendamenti che avevamo presentato, e che peraltro erano già stati concordati»

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.