Leggi
Rapporto di lavoro
Dovrei avviare un rapporto di lavoro con una persona extracomunitaria da inquadrare come «addetto alla cura della persona» di persona autosufficiente...
di Redazione
Dovrei avviare un rapporto di lavoro con una persona extracomunitaria da inquadrare come «addetto alla cura della persona» di persona autosufficiente. Sto cercando la copia del contratto nazionale siglato nel 2007, vi chiedo se è possibile leggerlo.
Guido I.
Risponde Annette Lerna – Cisl
Il contratto di riferimento è il Contratto collettivo nazionale sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico. Lo si può recuperare presso le sedi sindacali firmatarie dello stesso (per la Cisl la categoria è Fisascat) o sul sito della struttura nazionale che contiene gli indirizzi delle sedi decentrate: www.fisascat.it. In molte sedi Cisl inoltre è presente il servizio assistenza datori di lavoro per l?assunzione di collaboratori domestici.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.