Leggi

Rapporto di lavoro

Dovrei avviare un rapporto di lavoro con una persona extracomunitaria da inquadrare come «addetto alla cura della persona» di persona autosufficiente...

di Redazione

Dovrei avviare un rapporto di lavoro con una persona extracomunitaria da inquadrare come «addetto alla cura della persona» di persona autosufficiente. Sto cercando la copia del contratto nazionale siglato nel 2007, vi chiedo se è possibile leggerlo.
Guido I.

Risponde Annette Lerna – Cisl
Il contratto di riferimento è il Contratto collettivo nazionale sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico. Lo si può recuperare presso le sedi sindacali firmatarie dello stesso (per la Cisl la categoria è Fisascat) o sul sito della struttura nazionale che contiene gli indirizzi delle sedi decentrate: www.fisascat.it. In molte sedi Cisl inoltre è presente il servizio assistenza datori di lavoro per l?assunzione di collaboratori domestici.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.