Welfare

Accordo università di Siena e Legacoop Toscana

L'obiettivo è l'inserimento di giovani laureandi nelle cooperative toscane, secondo il modello dell'alternanza fra scuola e lavoro

di Redazione

L’accordo si inserisce nell’ambito della strategia di Legacoop per la formazione di una nuova leva di manager cooperativi, facendo conoscere anche all’interno dell’Universita’ i valori e le modalita’ di lavoro delle cooperative, e segue da vicino analoghi accordi analoghi e anche piu’ estesi gia’ siglati in Toscana da Legacoop con le Universita’ di Firenze e di Siena.

L’intesa firmata con l’Universita’ di Siena ha l’obiettivo e’ agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. I giovani studenti dell’Universita’ di Siena potranno realizzare degli stage formativi all’interno delle cooperative del territorio, che metteranno a loro disposizione specifici progetti e programmi di lavoro. L’esperienza compiuta all’interno delle azienda varra’ poi anche ai fini universitari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.