Famiglia
Milano: due appuntamenti con la Lilt
Concerto e nuovo ambulatorio per la Lega italiana per la lotta contro i tumori
Al pomeriggio l’inaugurazione di un nuovo spazio per la prevenzione dei tumori. E alla sera un concerto straordinario benefico al Teatro alla Scala. Questi i due appuntamenti che domani vedranno protagonista la sezione provinciale di Milano della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt).
L’associazione da’ infatti appuntamento ai cittadini alle 15.30 in via Neera 48, per il ‘taglio del nastro’ dell’ambulatorio che sostituira’ il piu’ piccolo centro di via Neera 11. E alle 20.00 il gruppo orchestrale ‘I Solisti Veneti’, diretto da Claudio Scimone, si esibira’ a favore dell’Onlus nel tempio meneghino della lirica insieme ai principi del flauto sir James Galway e lady Jeanne Galway. Le arie di Vivaldi, Mozart, Boccherini e Cimarosa accompagneranno un momento di musica e solidarieta’ che si rinnova da ben 17 anni, ricorda una nota Lilt. L’evento, prosegue il comunicato, concludera’ una giornata “importante e intensa” per la Lilt di Milano. Sempre domani, infatti, “lo storico centro prevenzione nato nel 1968 in via Neera 11 si trasferisce al numero 48, in una sede piu’ ampia e funzionale con apparecchiature all’avanguardia. Musica e salute per la vita: due regali per Milano, due grandi progetti nati dal cuore”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.