Famiglia

Soggiorni bimbi bielorussi: la documentazione che serve

Il Ministero per la solidarietà sociale comunica:

di Redazione

Si comunica che per l?approvazione dei programmi solidaristici di accoglienza a favore di minori di cittadinanza bielorussa per l?anno 2007, gli Enti e le Associazioni proponenti dovranno presentare oltre alla documentazione prevista dalle attuali disposizioni in vigore anche due dichiarazioni, una a firma del legale rappresentante delle Associazioni o Ente proponente, e l?altra a firma di ogni singola famiglia ospitante.

Tale documentazione (all. 7 e 8) è disponibile nei programmi solidaristici di accoglienza temporanea per minori stranieri.

Si informa inoltre che la pubblicazione dell?accordo intergovernativo tra Italia e Bielorussia, in materia di programmi solidaristici di accoglienza a favore di minori bielorussi, avverrà una volta terminata la procedura amministrativa di sottoscrizione del citato accordo.

Ecco la documentazione che serve.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.