Cultura

Aspettando Godot

Generali. Rinvio per lavori in corso. Ci si aspettava entro le assemblee di primavera la definizione dei nuovi assetti societari di Mediobanca e Generali. Appare ormai chiaro invece...

di Redazione

Generali. Rinvio per lavori in corso. Ci si aspettava entro le assemblee di primavera la definizione dei nuovi assetti societari di Mediobanca e Generali. Appare ormai chiaro, invece, che è tutto rinviato per mancanza di chiarezza fra i protagonisti: ancora troppi i lavori in corso.

San Paolo-Intesa e Unicredito devono chiarire la portata del loro braccio di ferro, Capitalia ed Mps non hanno ancora le idee chiare sui loro destini, la partita di Telecom continua ad essere in bilico? troppe le variabili per potere decidere gli assetti del Leone.

Congressi e cda. Tokyo, Seoul, Riyadh: gran tour di capitali in giro per il mondo per il presidente del Consiglio, mentre Ds e Margherita si ritrovano a congresso per decidere il futuro del Partito democratico. Molta confusione sotto il sole. Eppure ai congressi dei due principali partiti di governo si decidono anche assetti e futuro delle principali aziende italiane, ad iniziare dalle banche. Ma Prodi ha preferito starsene lontano: sente puzza di bruciato? Chi è appassionato di cda è bene che si interessi dei nuovi assetti per capire cosa cambierà nel futuro.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.