Famiglia

La lotteria solidale è in Gazzetta ufficiale: 500mila euro il primo premio

Estrazione il 21 giugno. I bilgietti sono già in vendita

di Redazione

Pubblicate oggi in Gazzetta ufficiale le modalità tecniche di svolgimento della lotteria nazionale «Fiaba per una vita solidale», che avra’ termine il 21 giugno 2007.
Saranno emessi 500mila biglietti, 100mila per ciascuna delle cinque serie previste (A B C D E): se fosse necessario saranno emesse nuove serie. Ogni biglietto costa 5 euro. Il primo premio della prima categoria sarà di euro 500mila.
La ripartizione della somma ricavata dalla vendita dei biglietti sara’ disposta dal Comitato generale per i giochi. FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) è un coordinamento che riunisce ben 200 associazioni, tutte impegnate in progetti concreti per il sociale e soprattutto per l’abbattimento di barriere fisiche e culturali che creano isolamento, emarginazione e iniquità. Una parte della raccolta realizzata con la vendita dei biglietti della Lotteria sarà devoluta al Fondo. Inoltre sul canale tematico FIABA Channel numerosi servizi contribuiranno a diffondere il messaggio della nuova Lotteria incrementando così le vendite.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it