Famiglia

Affido per Samuele, che ha solo 4 anni

Samuele ha appena quattro anni ma la sua espressione rivela che la sua vita non è in sintonia con la sua età. Samuele è un bambino intelligente e vivace...

di Redazione

Samuele ha appena quattro anni ma la sua espressione rivela che la sua vita non è in sintonia con la sua età. Samuele è un bambino intelligente e vivace, ma frequenta la scuola materna con poca continuità. Anche per questo motivo non riesce a stare al passo con i coetanei, parla poco e male e alcune volte ha scoppi di pianto improvvisi.

Per riprendersi ha bisogno di figure genitoriali che si occupino di lui in modo coerente e continuativo.

La mamma di Samuele è una giovane donna con problemi di salute, mentre il papà è una persona emotivamente fragile. La situazione è precipitata dopo la morte della nonna, che dava una mano in casa ed era un punto di riferimento per i nipoti.

Due fratelli gemelli, poco più grandi di Samuele, hanno già trovato una famiglia affidataria, mentre una sorella è appena stata accolta in una piccola comunità per minori.

Per Samuele cerchiamo una famiglia disposta ad accoglierlo in affido familiare a tempo pieno (con brevi rientri a casa ogni due settimane), residente in zona Monza-Brianza o località limitrofe, possibilmente con figli più grandi oppure senza figli ma con esperienze di accudimento di bambini piccoli.

Info: Servizio Affidi Tepee Comuni del Distretto di Carate – Piazza Conciliazione 42 – 20042 Albiate (MI) tel. 0362.931469 – email: affidialbiate@tiscali.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.