Welfare
Lavoro: Acli, da Casini con 100mila firme
Quelle in calce alla proposta di legge sulla flessibilità sostenibile raccolte in 120 città
Le 100.000 firme raccolte in oltre 120 citta’ italiane a sostegno della petizione per la flessibilita’ sostenibile nel mercato del lavoro verranno consegnate domani alle 11.00, nella Sala Gialla della Camera dei Deputati al Presidente della Camera Pierferdinando Casini dal presidente nazionale delle Acli Luigi Bobba.
Il presidente delle Acli illustrera’ all’onorevole Casini alcuni contenuti di una proposta di legge per il riconoscimento dei diritti individuali di formazione che sara’ sostenuta da numerosi deputati di forze politiche diverse. Bobba presentera’ a Casini alcuni emendamenti all’attuale testo della finanziaria – sottoscritti da deputati della maggioranza e dell’opposizione – che riguardano la possibilita’ per i lavoratori di accedere alla formazione permanente, di assicurare un sostegno piu’ qualificato alle famiglie con figli e un regime fiscale piu’ favorevole per quei cittadini che – attraverso donazioni – decidono di sostenere le associazioni e le organizzazioni non profit.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.