Famiglia
Pedofilia: presentato il nuovo portale dell’associazione Meter
E' stato inaugurato oggi il nuovo portale internet dell'associazione Meter di Don Fortunato di Noto, impegnato da tempo nella lotta contro la pedofilia
di Redazione
E’ stato inaugurato oggi il nuovo portale internet dell’associazione Meter di Don Fortunato di Noto, impegnato da tempo nella lotta contro la pedofilia, a Piazza Armerina, nell’Aula magna dell’Istituto Tecnico Commerciale per geometri. Il nuovo portale e’ rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti, con un nuovo dominio (www.associazionemeter.org). Meter Portale, ha la funzione di collettore della raccolta delle segnalazioni da utenti internet che navigando si imbattono su siti con contenuto pedofilo, dove esperti provvederanno ad inoltrare la denuncia alle autorita’ competenti. Inoltre ha come obiettivo di informare gli utenti come monitorare e denunciare siti sospetti e favorire l’uso corretto di Internet da parte dei minori, alle richieste rispondono professionisti qualificati ed esperti per ogni situazione di disagio, maltrattamento. Una sezione del sito propone la consulenza e’ gratuita su tutti i servizi in materia giuridica, psicologica, sociologica, medica e informatica. Solo nel 2006 sono stati segnalati 9872 siti pedopornografici.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.