Leggi
Croce Rossa: tesoretto? Si saldino debiti col volontariato
L'appello lanciato in tv dal presidente Massimo Barra
“Bisogna bussare al governo che adesso ha il tesoretto: lo utilizzasse per pagare i debiti che ha, intanto con le associazioni di volontariato. La Cri e’ creditrice di somme inaudite da parte del governo”. E’ quanto ha detto il presidente nazionale della Cri (la Croce rossa italiana), Massimo Barra, intervenendo ieri alla trasmissione di Raitre “Cominciamo bene”, condotta da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati. Lo riporta l’agenzia Dire.
Al programma, che a pochi giorni dalla conclusione della conferenza nazionale del volontariato ha dedicato la puntata al tema “Il volontariato puo’ diventare un mestiere?”, hanno preso parte anche Gabriella Stramaccioni, consigliere dell’Agenzia per le Onlus e Maria Giovanna Elmi, da sempre impegnata nel volontariato. “E’ necessario unire le forze espresse dal volontariato- chiude barra- non disperderle in mille rivoli. Insieme possiamo mobilitare delle grandi energie”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.