Mondo
Commissione vigilanza Rai: più informazione su Darfur e pena di morte
Chiesta anche la copertura per il Family day e la giornata dell'orgoglio laico
di Redazione
La Commissione di vigilanza della Rai ha apporvato ieri due risoluzioni che chiedono piu’ informazione sul genocidio in Darfur e sulla moratoria mondiale sulla pena di morte. In piu’ il presidente Mario Landolfi ha spiegato che aveva “gia’ scritto il 4 e il 24 aprile al presidente Claudio Petruccioli per chiedere un’adeguata informazione sul family day e sulla giornata dell’orgoglio laico”, perché entrambi gli eventi abbiano la stessa copertura, ma non c’e’ stata risposta. “Spero che la risposta – ha commentato Landolfi – ci sia almeno nei fatti, altrimenti dovrei pensare che il rapporto istituzionale si stia sfilacciando”.
Entrambe le risoluzioni sono state proposte da Marco Beltrandi (RnP). “Serve una maggiore versatilita’ del servizio pubblico su questi temi – spiega il presidente della Vigilanza Landolfi, annunciando che scrivera’ a Petruccioli una lettera di accompagnamento per i testi approvati – e in particolare con la risoluzione sul Darfur noi oggi mettiamo un tampone, con la consapevolezza che occorre fare di piu’ soprattutto sull’Africa. Anche per questo accompagnero’ queste risoluzioni con una lettera al presidente Rai”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.