Mondo
Iraq: il richiamo di Ban Ki-moon alla II conferenza internazionale
Al via oggi a Sharm el Sheikh la conferenza intenrazionale promossa dall'Onu per la ricostruzione e lo sviluppo dell'Iraq.
di Redazione
”E’ tempo che la comunita’ internazionale dimostri interesse e impegno nei confronti del popolo iracheno”. Suonano quasi come un richiamo le parole del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, pronunciate oggi a Sharm el Sheikh, dove si svolgono i lavori dedicati all’International Compact, il piano quinquennale dell’Onu per la ricostruzione e lo sviluppo dell’Iraq. Una conferenza, quella di oggi e di domani dedicata alla sicurezza dell’Iraq, che, assicura Ban, non rimarranno eventi isolati. Facendo sue le parole del Segretario di Stato americano Condolezza Rice, che ha definito la conferenza di Sharn come un ”inizio e non un obiettivo in se”’, il segretario Onu ha assicurato che ”ci saranno incontri regolari per monitorare gli sviluppi della situazione” irachena ”in base a quanto sara’ deciso oggi e domani”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.