Mondo

Iraq: Nassiriya, bomba contro italiani, morti

Sono quattro i morti nell'attentato di oggi a Nassiriya. C'e' anche un ferito grave. Lo hanno detto all' Ansa fonti qualificate.

di Redazione

Sono quattro i morti nell’attentato di oggi a Nassiriya. C’e’ anche un ferito grave. Lo hanno detto all’ Ansa fonti qualificate. La bomba ha coinvolto un mezzo a bordo del quale c’erano cinque persone: tre Carabinieri, un militare dell’Esercito ed un militare rumeno. Non si sa bene ancora quale di questi sia rimasto solo ferito. Non e’ ancora chiara la dinamica dell’attentato. Secondo le prime informazioni, tuttavia, la bomba sarebbe stata fatta esplodere al passaggio di un convoglio della Msu, l’Unita’ speciale multinazionale guidata dall’Arma. L’esplosione avrebbe investito in pieno uno dei tre mezzi, devastandolo. L’ultima ”azione ostile” nei confronti dei militari italiani si era avuta solo 5 giorni fa: un ordigno posto ai lati della carreggiata, fatto esplodere, anche in quel caso, al passaggio di un convoglio. Ma si parlo’ di una bomba a basso potenziale e di un’azione che poteva dunque essere soltanto dimostrativa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.