Non profit
Telethon young, un successo
Oltre 2.400 scuole elementari e medie hanno partecipato al progetto 'Telethon Young': un mix tra approfondimento della cultura scientifica e promozione sociale.
di Redazione
Dopo la firma del protocollo d?intesa del 6 luglio 2005 da parte di Letizia Moratti, ministro dell?Istruzione, e della presidente di Telethon, Susanna Agnelli, oltre 2.400 scuole elementari e medie per un totale di 150mila ragazzi, hanno partecipato al progetto Telethon Young, caratterizzato da un mix tra approfondimento della cultura scientifica e promozione sociale.
Sono stati distribuiti 3.600 kit didattici, contenenti opuscoli, schede informative divertenti e colorate, quiz, giochi, poster e una videocassetta, per un progetto didattico integrabile nei normali programmi. L?iniziativa prevede anche la possibilità, per gli studenti, di organizzare eventi di raccolta fondi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.