Volontariato

Vita.it: questo sito ha dei numeri

Il primo sito del non profit italiano secondo Google.com? Vita.it, il portale del non profit, con i suoi 70mila articoli, le 4 milioni di pagine viste al mese, e oltre 23mila visitatori...

di Redazione

Il primo sito del non profit italiano secondo Google.com? Vita.it, il portale del non profit, con i suoi 70mila articoli, le 4 milioni di pagine viste al mese, e oltre 23mila visitatori unici al giorno. Con la sua newsletter da 60mila iscritti, Vita.it è a tutti gli effetti il punto di riferimento del non profit italiano e non solo: la maggior parte dei suoi utenti, come è prevedibile, viene dall?Italia (85%), ma circa l?8% proviene da paesi anglofili e, a seguire, ci sono tedeschi, francesi, spagnoli, portoghesi. La nuova sezione Vita europe (vedi articolo sotto), inaugurata qualche settimana fa, ha già raccolto oltre 500 adesioni in tutt’Europa.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.