Famiglia

Firmata partnership ILO/Universitas – network Università Italiane

Tra gli obiettivi della partnership anche la promozione di progetti di cooperazione.

di Redazione

E? stato firmato oggi da Giovanni di Cola, Coordinatore del programma ILO/Universitas e dal Rettore dell?Università per Stranieri di Perugia Prof.ssa Stefania Giannini, in qualità di Rappresentante del Network delle Università Italiane coordinato da questa Direzione Generale, un Memorandum of Understanding relativo al programma ILO/Universitas ?Decent Work trougth Training and Innovation?.

L?obiettivo principale della partnership tra l?ILO /Universitas e il network delle Università Italiane è fornire un supporto accademico al network universitario della Cooperazione Italiana allo Sviluppo, favorirne il coordinamento e promuovere i progetti da realizzare assieme ai partners del network ILO/Universitas, per le attività di alta formazione sulla mitigazione dei disastri nello Sri Lanka, supporto al network delle Università italiane, promozione dello sviluppo di competenze tra i giovani, crescita del livello di impiego, diffusione tra i giovani dei temi principali di cooperazione, incentivi e implementazione di attività di ricerca sui temi di comune interesse e creazione di iniziative volte a promuovere la Pace e lo sviluppo socio-economico nelle aree di crisi per il raggiungimento dei Millennium Development Goals.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it