Famiglia

WTO: gli Usa annullano sgravi fiscali sulle imprese, la UE soddisfatta

“Apprezzo la linea costruttiva presa dagli Stati Uniti”, ha commentato oggi in una nota il commissario Ue al Commercio Peter Mandelson

di Redazione

La decisione del Congresso americano di annullare gli sgravi fiscali per le aziende Usa, come richiesto dall?Organizzazione mondiale del commercio, è stata accolta a Bruxelles con grande soddisfazione. ?Apprezzo la linea costruttiva presa dagli Stati Uniti?, ha commentato oggi in una nota il commissario Ue al Commercio Peter Mandelson, aggiungendo che ?questa decisione crea un’atmosfera positiva per il vertice Usa-Ue di giugno?. Un portavoce della Commissione ha quindi annunciato che l?Unione europea non reintrodurrà le sanzioni, autorizzate dall’Omc, che sarebbero dovute entrare in vigore il 16 maggio per un valore di 330 milioni di euro nel periodo 2006-2007.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.