Mondo

Iraq: catturato luogotenente di Al Zarqawi

Si chiama Salah Hussein Abdel Razak. Preso a Ramadi, è uno dei più stretti collaboratori del terrorista più ricercato al mondo dopo Bin Laden

di Redazione

Le forze governative irachene hanno catturato uno dei piu’ stretti collaboratori di Abu Musab al-Zarqawi, il super-terrorista di origini giordane considerato il luogotenente in Iraq di Osama bin Laden. Lo hanno reso noto fonti del ministero dell’Interno, precisando che l’arresto dell’estremista, Salah Hussein Abdel Razak, e’ avvenuto a Ramadi, capoluogo della turbolenta provincia occidentale di al-Anbar e tra le principali roccheforti della guerriglia nel cuore del cosiddetto ‘Triangolo Sunnita’; non e’ stato tuttavia specificato quando abbia avuto luogo. Le fonti hanno aggiunto che l’uomo e’ stato riconosciuto dai soldati perche’ aveva con se’ un telefonino cellulare sul cui display compariva un’immagine dello stesso Abdel Razak fotografato in compagnia di Zarqawi. Quest’ultimo di recente avrebbe perso parte del proprio potere in seno agli insorti, mantenendo comunque il comando militare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.