Formazione

Chi vorreste al Welfare?

Il sondaggio su Vita.it: vince Lucà, segue Turco

di Redazione

Voi, chi vorreste al Welfare? Questa è stata la domanda lanciata da vita.it alle 10 di venerdì 12 maggio per un sondaggio online. Il sondaggio, chiuso alle 17 di martedì 16 maggio, proponeva una rosa di ?papabili? dedotti dai rumors apparsi sui giornali. La scelta proposta agli utenti di vita.it è stata tra Rosy Bindi (Margherita), Enrico Letta (Margherita), Livia Turco (Ds), Mimmo Lucà (Ds), Paolo Ferrero (Rifondazione).

A sorpresa, i 624 votanti hanno indicato Mimmo Lucà (49%), probabilmente un segno del lavoro intenso e tenace che il responsabile del terzo settore e volontariato dei Ds ha svolto in questi anni. Al secondo posto si è classificata Livia Turco (15,63%), seguono Rosy Bindi (9,80%) ed Enrico Letta (9,57%); in ultima posizione, scontando anche la non notorietà, Paolo Ferrero (6,98%), ma quasi l?8% ha dichiarato di non volere nessuno tra i nomi indicati.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.