Cultura
Università: regione Abruzzo chiede legge quadro
Conferenza annuale e legge quadro per il sistema universitario: cosi' l'Abruzzo intende superare il gap di ricerca ed innovazione e promuovere il rilancio del proprio sistema sociale e produttivo
di Redazione
E’ la sfida lanciata stamattina all’Aquila, nel corso dei lavori della prima Conferenza sulle strategie per la ricerca e l’innovazione in Abruzzo, dal vice presidente della Giunta regionale con delega al sistema universitario, Enrico Paolini e dal presidente del Comitato di coordinamento regionale delle universita’ abruzzesi (Ccrua), il rettore Ferdinando di Orio. D’accordo il Vicepresidente che, proprio nell’ottica di ”invertire la tendenza”, ha ribadito l’interesse programmatico dell’Esecutivo abruzzese ”di dare luogo ad una piattaforma che cambi i comportamenti tradizionalmente intesi tra Regione e sistema universitario”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.