Cultura
8 giugno è la giornata della sordità
L'iniziativa è dell'Airs (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordita') con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, patrocinio del ministero della Salute e della Societa' italian
di Redazione
I cittadini potranno sottoporsi a un esame gratuito dell’udito.
Anche l’ospedale di Forli’ aderira’ alla ‘Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordita” e la visita gratuita è prenotabile chiamando lo 0543-735519 nelle giornate del 6 e 7 giugno.
Un volontario rispondera’ a tale numero dalle 12 alle 14,30, fissando un appuntamento per giovedi’ 8 giugno, quando verranno eseguite quasi 50 visite dalle 13 alle 18,30.
Saranno messe a disposizione le strutture di diagnosi ed il personale medico e paramedico per una valutazione clinica dell’udito, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi problemi medici e sociali connessi con la sordita’ e i disturbi di comunicazione e sulle possibilita’ concrete di prevenzione, nonche’ per migliorare il rapporto tra i cittadini e le strutture ospedaliere del territorio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.