Famiglia

“Leggere per crescere” al Buzzi di Milano

L'ospedale pediatrico ha firmato questa mattina un protocollo d'intesa con GlaxoSmithKline e OBM-ospedale dei bambini onlus per il programma di lettura di fiabe ai bambini

di Redazione

L’intesa è a favore dei piccoli malati per alleviare attraverso la lettura di favole, filastrocche e storie la permanenza nei reparti di pediatria, nei day hospital e negli ambulatori.

Il protocollo è stato firmato da Francesco Beretta, direttore generale degli istituti clinici di perfezionamento di Mialno, Valentino Lembo, presidente dell’associazione OBM e da Daniele Finocchiaro, vice presidente affari istituzionali e comunicazione GlaxoSmthKline.

Più di un centinaio i volumi donati da GlaxoSmthKline e per la prima volta ci saranno libri in lingua straniera, in particolare cinese, arabo e in alcuni idiomi africani.

Le letture che inizieranno a fine ottobre saranno ad opera dei volontari di OBM che seguiranno un corso di formazione organizzato da GlaxoSmithKline.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.