Formazione

Grillo da Prodi con 1milione di firme

Il celebre comico sarà domani da Pordi con i risultati delle primarie del suo blog

di Sara De Carli

Le primarie sul blog di Grillo sono durate mesi, non una domenica. Migliaia di post inviati sul blog (tra i più frequentati al mondo, con 200mila utenti giornalieri), che raccontano le esigenze e i deisideir dei cittadini italiani. Beppe Grillo li ha raccolti, raggruppati in un elenco di priorità, e montati in un cd rom. Insieme a 1milione di firme.
Una sorta di contratto degli italiani con Prodi: se non rispetterà gli impegni, dovrà andarsene, visto che Prodi – è la tesi di Grillo – nient’altro è se non un cocopro della politica, alle dipendenze dirette degli italiani.
Il cd sarà consegnato nelle mani Prodi domani a mezzogiorno. «E’ stato lo stesso premier a cercarmi», dice Grillo. «Mi ha cercato sul telefonino, e mi ha detto che voleva sapere cosa era uscito fuori dal blog, che non poteva ignorare le richeiste di un milione e mezzo di italiani ed elettori».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.