Welfare
Napolitano: “Per le carceri soluzioni concrete”
Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervenendo al plenum straordinario del Consiglio superiore della magistratura
di Redazione
La cosi’ critica situazione carceraria richiede l’avvio di soluzioni concrete e praticabili”. A sottolinearlo e’ il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano intervenendo al plenum straordinario del Consiglio superiore della magistratura, da lui presieduto a Palazzo dei Marescialli. Il Capo dello Stato, parlando degli aspetti organizzativi dell’amministrazione della giustizia, ne ha rimarcato ”l’importanza fondamentale, perche’ richiamano alla possibilita’ e alla necessita’ di non chiedere tutto a innovazioni normative. Queste -raccomanda Napolitano- andranno attuate con accorta ponderazione, evitando interventi disorganici o ispirati a situazioni di emergenza”. E questo discorso vale, appunto, ”anche in rapporto alla cosi’ critica situazione carceraria, che richiede l’avvio di soluzioni concrete e praticabili”, esorta il presidente della Repubblica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.