Sostenibilità

Potenza, kit gratuito per risparmio energetico

A disposizione di 70mila cittadini

di Redazione

Per i circa 70.000 cittadini residenti a Potenza sara’ possibile ritirare gratuitamente dei kit per il risparmio idrico ed energetico presso la sala commissioni della sede municipale di Sant’Antonio La Macchia ogni martedi’ e giovedi’ dalle 9 alle 13 fino al prossimo 30 giugno. Si tratta di accessori idrici. Ogni kit e’ composto da 3 valvole rompigetti aerati da applicare ai rubinetti e un erogatore a basso flusso per doccia.

Secondo studi commissionati dalla Esco Energy – societa’ di servizi energetici con cui il Comune ha stipilato una convenzione – il kit e’ in grado di abbattere i costi della bolletta idrica di circa il 35 per cento e quelli della bolletta energetica (combustibile per riscaldamento) di circa il 22 per cento. I risparmi sono determinati dai dispositivi che, modificando fisicamente la miscela di acqua e aria, non influiscono in alcun modo sulla qualita’ del servizio. L’assessore comunale al bilancio Rocco Lepore ha incontrato in mattinata i responsabili della Esco Energy. Il Comune ha ricevuto, senza alcun onere, 100 kit ‘Fai da te’ per il risparmio idrico ed energetico dell’ente.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.