Formazione
Anche il Premio Strega si schiera sul Referendum
Premio Strega alla Costituzione. Gli Amici della Domenica lo consegneranno a Oscar Luigi Scalfaro. Durante la cerimonia verranno letti gli articoli più significativi
di Redazione
Un Premio Strega speciale, dedicato al ‘libro italiano’ per eccellenza: la Costituzione. Nell’anno del doppio sessantesimo compleanno – quello del riconoscimento letterario e quello della Repubblica Italiana – la Fondazione Bellonci ha deciso di rendere omaggio alla carta costituzionale.
Proprio alla vigilia del referendum sulle riforme che la riguardano: il gruppo degli Amici della domenica consegnerà infatti mercoledì 21 giugno il premio ad honorem. A ritirarlo, in piazza del Campidoglio a Roma, sarà uno dei padri costituenti, l’ex Presidente dello Stato Oscar Luigi Scalfaro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.