Leggi
Usa: la Difesa costa 517 miliardi di dollari
Il Senato ha apporvato all'unanimità il nuovo bilancio della Difesa. 517,7 miliardi di dollari, di cui 50 miliardi per Iraq e Afghanistan
di Redazione
Il Senato degli Stati Uniti ha approvato oggi all’unanimita’ il bilancio della Difesa. Il bilancio ammonta a 517,7 miliardi di dollari, dei quali 50 miliardi destinati alle guerre in Iraq e in Afghanistan. La spesa militare e’ destinata ad aumentare del 2,2%. La Camera dei rappresentanti aveva approvato le spese per la Difesa con un voto a maggioranza, 396 favorevoli contro 31 contrari. In precedenza il Senato, a maggioranza repubblicana, aveva respinto gli emendamenti dei Democratici che chiedevano la definizione di un calendario per il ritiro delle truppe dall’Iraq.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.