Mondo

Afghanistan: muore soldato della coalizione

Il soldato ucciso nella provincia orientale di Kunar, teatro da due mesi dell'operazione militare anti-talebana "Leone di montagna"

di Redazione

Un militare della coalizione e’ morto in Afghanistan per le ferite riportate in una battaglia nel distretto di Peche, nella provincia orientale di Kunar. E’ la terza vittima tra gli uomini della forza multinazionale, a cadere in una settimana di scontri con i talebani in tutto il sud del Paese. La provincia di Kunar e’ da due mesi teatro dell’operazione ‘Leone di montagna’, passata dalla fase dei combattimenti a quella della ricostruzione e del consolidamento del governo centrale guidato da Hamid Karzai. Ieri altri due soldati della coalizione erano morti per le ferite subite durante una battaglia nella provincia di Kandahar, costata la vita a 45 guerriglieri.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.