Welfare
Don Ciotti: legge per i beni confiscati alla mafia
''Introdurre un testo unico in materia di aggressione ai beni della mafia, facendo chiarezza sulla possibilita' di porli in vendita'', ha detto don Ciotti
di Redazione
La proposta del presidente dell’Associazione ‘Libera’ è stta lanciata al convegno del Cnel sulla presentazione del rapporto relativa alla gestione dei beni sequestrati o confiscati alla mafia.
”Quando si tocca il suo portafogli -osserva- si manda in bestia la mafia, che entra subito in fibrillazione”. Per Don Ciotti, ”su questo terreno si gioca una grande scommessa nella lotta alle mafie, su cui vale la pena di concentrare tutte le forze e le energie. Nel contratto alla mafia e piu’ in generale alla criminalita’ organizzata -sottolinea il presidente dell’associazione ‘Libera’- non ci devono essere distinzioni ne’ divisioni di colore politico”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.