Non profit
“Circumlavorando” per trovar lavoro
Doppio appuntamento questa settimana per 'Circumlavorando', il servizio itinerante di informazione del ministero del Lavoro cofinanziato dal Fondo sociale europeo
di Redazione
A pochi giorni dall’avvio del tour estivo, ‘Circumlavorando’ raddoppia la sua presenza e partecipa simultaneamente a due iniziative: fino a mercoledi’ un pullman multimediale sara’ a Roma, a ‘Villaggio Italia’, la manifestazione che si svolge all’interno del parco dell’Aniene a Tor Cervara e che ogni sera propone spettacoli di cabaret, musica italiana e coinvolgenti ritmi latini. Fino a giovedi’, invece, un altro pullman sostera’ in piazza dei Ravennati, a Ostia, all’interno di ‘Approdo alla Lettura’, l’appuntamento di ‘cultura, spettacolo e solidarieta’ realizzato sul mare di Roma’.
‘Circumlavorando’ offre ai visitatori di ‘Villaggio Italia’ e ‘Approdo alla Lettura’ il suo servizio di informazioni dedicate al mondo del lavoro, all’autoimprenditorialita’, alla formazione. Dalle 19 alle 24, gli orientatori accoglieranno tutti coloro che visiteranno i pullman, risponderanno alle loro domande sui temi del lavoro e li guideranno in un percorso di orientamento personalizzato, aiutandoli nella redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione e fornendo tutti i riferimenti utili sulle strutture locali che offrono servizi nel campo del lavoro e della formazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.