Cultura
Universita’ di Catania inaugura il nuovo sito web
All'indirizzo www.unict.it e' disponibile -in via ancora sperimentale- la nuova 'vetrina' telematica
di Redazione
La novità è stata progettata per rispondere alle esigenza di migliorare la fruibilita’ dei contenuti da offrire agli studenti e agli altri utenti, nonche’ di incrementare la visibilita’ del ‘siculorum gymnasium’ su internet, rispondendo cosi’, si legge in una nota, alla volonta’ di implementare i servizi attraverso nuove tecnologie informatiche espresse dall’amministrazione guidata dal rettore Ferdinando Latteri e dal direttore amministrativo, Nino Domina.
Con l’utilizzo del nuovo portale d’ateneo l’amministrazione, continua la nota, intende agevolare il reperimento delle informazioni, presentare in modo strutturato e chiaro la propria organizzazione e l’offerta didattica, comunicare in tempo reale, fornire servizi interattivi e svolgere funzioni di orientamento. Nel primo periodo sara’ comunque ancora possibile accedere al vecchio sito dell’ateneo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.