Mondo
Mo: pioggia di razzi su Israele
Attacco rivendicato dall'Hezbollah. Sequestrati altri tre soldati israeliani. Israele risponde con raid aerei sul Libano
Un paio di razzi Katiuscia sparati dal sud del Libano hanno colpito la parte settentrionale di Israele, a Shlomi, localita’ della Galilea occidentale. L’esercito israeliano ha accusato i militanti di Hezbollah di essere stati gli autori dell’attacco. Secondo quanto riferisce Zaka, il servizio di emergenza israeliano, il bilancio è di tre morti e otto feriti.
Poco dopo, ‘Al Manar’, la televisione del gruppo sciita libanese filo-iraniano, ha interrotto la programmazione per annunciare la notizia della cattura di due soldati israeliani nel sud del Libano.
Immediata è stata la reazione israeliana alla notizia sferrando un’offensiva con aerei e truppe di terra: “I nostri aerei, carri armati e l’artiglieria stanno operando all’interno del territorio libanese”, ha fatto sapere un portavoce. Da parte sua, il premier israeliano Olmert ha dichiarato che chi colpisce Israele “la paghera’ cara”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.