Volontariato

Ogm: latte Nestle conforme alla legge

Lo afferma la Nestle Italia precisando che il latte per l'infanzia Alsoy e' conforme alle nostre normative nonostante siano piu' severe di quelle europee

di Redazione

Il latte per la prima infanzia Alsoy e’ ”un prodotto assolutamente conforme alle normative nazionali, che sono molto piu’ restrittive di quelle adottate dalla Comunita’ europea”. Lo precisa Nestle’ Italiana, annunciando, in marito alle notizie oggi sui giornali, dopo un’inchiesta del settimanale ‘Il Salvagente’, che ”prendera’ le iniziative legali piu’ opportune nei confronti di chiunque sostenga il contrario”. Nestle’ Italiana ricorda, inoltre, che ”il Consiglio di Stato e’ stato chiamato a pronunciarsi, su ricorso del ministero della Salute, sull’etichettatura di tracce accidentali, anche minime, di sostanze derivate da Ogm presenti nel latte speciale per l’infanzia. Insieme a tutte le altre aziende del settore, attendiamo di conoscere la decisione del Consiglio di Stato sulla materia”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.