Politica

Prodi: l’Ucraina ha i serbatoi vuoti

Il premier si ferma a parlare con i giornalisti a margine della conferenza stampa finale del G8 a San Pietroburgo e lancia l'allarme energetico

di Redazione

Anche se l?Ucraina ha dato assicurazioni che li riempirà, i suoi serbatoi, ?sono vuoti?: Romano Prodi si ferma a parlare con i giornalisti a margine della conferenza stampa finale del G8 a San Pietroburgo. Il premier lancia l’allarme energetico spiegando di aver parlato del problema dell’approvvigionamento dell’Italia con il presidente russo Vladimir Putin. ?Ho parlato con Putin. Per quanto abbiamo potuto sapere, anche se il governo ucraino ha dato assicurazione che li riempiranno, i serbatoi sono vuoti. Questo è fonte di preoccupazione. Ma è anche uno strumento di spinta sul governo ucraino, perché si provveda a riempire i serbatoi visto che c?é ancora tempo. Del resto, siamo già a luglio e allora mi sono permesso di dire al ministro dell?Energia che si provveda anche perche’ non vorrei avere freddo il prossimo inverno?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.