Famiglia
Garante per l’infanzia: urge nomina
A richiederla il Forum del Terzo settore Lazio
di Redazione
”L’elezione del Garante per l’infanzia – afferma il Forum del Terzo Settore del Lazio- era all’ordine del giorno del Consiglio regionale dello scorso 12 luglio. La cosa non e’ avvenuta perche’ non c’era accordo politico tra maggioranza ed opposizione, per cui il punto e’ stato spostato a mercoledi’ della prossima settimana”.
”Il Garante e’ scelto tra persone che – aggiunge il Forum – dispongano di particolare competenza nel settore della tutela dei diritti dei minori e dell’infanzia, esperienza nel campo del sostegno all’infanzia, della prevenzione del disagio sociale e dell’intervento sulla devianza minorile ovvero che abbiano ricoperto incarichi istituzionali di particolare responsabilita’ e rilievo nell’ambito delle materie sociali”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.