Mondo

Libano: Siniora chiede aiuto internazionale

Il primo ministro libanese ha fatto appello alla comunità internazionale perchè favorisca il cessate il fuoco.

di Redazione

Il primo ministro libanese, Fouad Siniora, ha lanciato un appello alla comunita’ internazionale perche’ ”lavori per stabilire un immediato cessate il fuoco”.

Israele, sostiene Siniora in un comunicato indirizzato al mondo arabo, ”sta commettendo dei massacri contro i civili libanesi e lavorando per distruggere tutto cio’ che permette al Libano di esistere”. ”L’aggressione intensificata in questo modo barbaro prova che Israele ha deciso di spingere il Libano indietro di 50 anni”.

Siniora ha sottolineato che gli attacchi punitivi delle forze militari israeliane hanno distrutto stazioni di servizio, strade, magazzini di cibo e abitazioni, cosi’ come caserme e postazioni militari.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.