Mondo
Libano/2: Teheran si scaglia contro l’Unione Europea
Convoncato l'ambasciatore finlandese a Teheran in qualità di rappresentante diplomatico del paese che detiene la presidenza di turno dell'Ue
di Redazione
Teheran ha convocato l’ambasciatore della Finlandia, paese che detiene la presidenza di turno dell’Unione Europea, per presentargli una protesta formale dell’Iran contro le politiche dell’Ue in Medio Oriente. Lo riferisce l’Adnkronos citando un comunicato dell’agenzia di stampa studentesca ‘Isna’.
Il ministero degli Esteri iraniano ha consegnato una lettera di protesta all’ambasciatore Heikki Puurunen, in cui si denuncia una presunta noncuranza verso i ”crimini inumani e gli abusi commessi dal regime sionista” nel territorio del Libano. Bruxelles, secondo quanto riferisce l’agenzia ‘Isna’, e’ stata invitata da Teheran a rispettare i diritti umani, senza alcuna discriminazione, e a lavorare per giungere ad una ”pace giusta”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.