Formazione

Biblioteche: 570mila euro per gli archivi locali

E' questo lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale della Lombardia a favore di biblioteche locali e archivi storici di enti locali lombardi

di Redazione

I fondi vengono assegnati per attivita’ di catalogazione, censimento, restauro, inventario, promozione, riproduzione e riordino. Queste attivita’ sui fondi librari ed archivistici sono molto importanti per le piccole biblioteche locali ed archivi e allo stesso tempo di grande interesse per studiosi e storici.

L’impegno finanziario della Regione e’ dunque di vitale importanza per queste piccole realta’ che altrimenti sarebbero in grave difficolta’ per realizzare gli interventi necessari. I fondi vengono assegnati in attuazione del Programma Pluriennale 2004-2006.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.