Volontariato

Bombe contro l’ambasciata britannica a Teheran

Bombe incendiarie e sassi sono stati lanciati oggi contro l'ambasciata britannica a Teheran, al centro di una violenta manifestazione di protesta da parte di estremisti islamici

di Redazione

I manifestanti sono contrari all’appoggio del governo di Tony Blair all’offensiva militare israeliana in Libano.
A Teheran, dove gli Usa non hanno alcuna rappresentanza diplomatica, la missione britannica e’ spesso oggetto di contestazioni. Un cordone di agenti e’ riuscito a bloccare i manifestanti che, irrompendo da una strada laterale, hanno tentato di scalare il muro di cinta dell’edificio.

I protestatari -che inneggiavano slogan anche contro gli Usa- sventolavano vessilli di Hezbollah e le foto di Sayyed Hassan Nasrallah, lo sceicco sciita leader del Partito di Dio, divenuto un eroe in molti Paesi islamici.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.