Non profit
Fondazioni: Guzzetti, nessun problema con Tremonti
Il ministro dell'Economia grande assente della Giornata del risparmio in programma domani a Roma. Ma il presidente Acri smentisce ogni polemica
”Non attribuisco a questa assenza nessuna rilevanza politica. I rapporti con il ministero sono in un clima sereno”. Lo ha detto il presidente dell’Acri, Giuseppe Guzzetti, in risposta a chi gli chiedeva di commentare la prevista assenza domani del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, all’annuale appuntamento della giornata del risparmio. Avvenimento che tradizionalmente registra la partecipazione, tra gli altri, del Governatore della Banca d’Italia e del responsabile di Via Venti Settembre.
‘Non ho mai polemizzato con il ministro – ha aggiunto il presidente della Fondazione Cariplo a margine della presentazione del sondaggio condotto dall’Abacus per l’associazione sul risparmio degli italiani – ci sono atti ufficiali di apprezzamento dell’operato del ministero da parte dell’Acri, non c’e’ mai stata una personalizzazione: la notte io dormo tranquillo. Noi dell’Acri – ha concluso – abbiamo sempre cercato il dialogo”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.