Mondo
Libano: oggi a Grosseto incontro Prodi-Livni
Il presidente del consiglio, Romano Prodi, incontra nella Base aerea di Grosseto il ministro degli esteri israeliano, Tzipi Livni.
di Redazione
Il presidente del consiglio, Romano Prodi, incontra oggi nella Base aerea di Grosseto il ministro degli esteri israeliano, Tzipi Livni.
Su indicazione del Ministro degli Esteri D’Alema e del Ministro della Difesa Parisi, è partita ieri per Beirut una delegazione congiunta ad alto livello guidata dal Direttore Generale per il Medio Oriente della Farnesina, Ambasciatore Riccardo Sessa, e dal Capo di Gabinetto della Difesa, Generale Biagio Abrate, allo scopo di acquisire di prima mano dalle Autorità libanesi aggiornati elementi sugli ultimi sviluppi della situazione nel Paese e valutazioni sulle iniziative più urgenti per dare applicazione alla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, incluso lo spiegamento della nuova forza Unifil.
Sempre ieri è partita anche una missione della cooperazione allo sviluppo, guidata dal Direttore Generale, Ministro Plen. Alain Giorgio Economides, composta da funzionari ed esperti del Ministero degli Affari esteri nei settori della sanità e dell’ingegneria civile, che accerterà quali aiuti e soccorsi umanitari siano tuttora necessari ai rifugiati e le condizioni per dare sollecito inizio ai programmi di ricostruzione insistentemente richiesti dal Governo libanese.
info: www.esteri.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it