Famiglia
A scuola con 19,90 euro: per le famiglie ritorna il kit risparmio
Un corredo di zaino, quaderni e astuccio, di ottima qualità e no logo, promosso da Federcartolai. E un servizio di Poste italiane per i libri di testo
di Redazione
Va incontro alle esigenze di risparmio delle famiglie lo Scuola Kit Convenienza, il ?corredo? completo di materiale scolastico ? dallo zaino al diario, dal quaderno alla cancelleria ? che quest?anno avrà un prezzo massimo di 19,90 euro contro i 25 euro degli anni precedenti, con la stessa quantità e qualità dei prodotti. Promossa da Federcartolai/Confcommercio, con il patrocinio dell?Unione italiana genitori e di numerose istituzioni provinciali e comunali, l?iniziativa parte in tutta Italia per il quarto anno consecutivo.
Per trovare i rivenditori del kit convenienza in Italia:
www.prodottiscuola.it/ricerca.htm
Sul fronte dell’acquisto dei libri di testo, invece, c’è Postescuola, il servizio per l’acquisto e la consegna nei capoluoghi di provincia dei libri di testo adottati dalle scuole secondarie di I e II grado (anno scolastico 2006/2007), che permette di prenotare e acquistare i libri su www.poste.it e di riceverli direttamente a casa senza nessun costo aggiuntivo.
Anche quest?anno, poi, ogni studente può realizzare lo ?Scuolakit personalizzato? con i prodotti acquistati in Cartoleria per ?fare moda? e diventare il ?modello da imitare? dai coetanei. E’ previsto anche un concorso creativo:
www.prodottiscuola.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.