Formazione
Ryanair fa causa al governo inglese per misure antiterrorismo
La compagnia aerea annuncia che chiederà 3 milioni di sterline di risarcimento e che, se vincerà la causa, li devolverà in beneficenza
di Redazione
La compagnia aerea britannica low cost Ryanair intenterà una causa contro il governo inglese per i costi, stimati in 3 milioni di sterline, derivanti dall’adozione di nuove misure straordinarie di sicurezza. Ryanair ha precisato che se vincerà la causa, devolverà il denaro in beneficenza. La compagnia ha motivato le decisione spiegando che le misure attuate (come il divieto di portare liquidi a bordo) ?sono senza senso e inutili?. In realtà, prima di intentare la causa, Ryanair aveva chiesto al governo britannico di ripristionare le misure IATA. Non ottenendo risposta, i dirigenti della compagnia hanno poi deciso di adire per vie legali impugnando l’articolo 93 del Trasport Act del 2000.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.