Mondo

Gabon: cammina sull’acqua…ma poi annega

Un guru camerunense della "Chiesa del risveglio" voleva imitare Ges

di Redazione

Un giovane pastore camerunense della sedicente ‘Chiesa del Risveglio’ e’ annegato al largo di una spiaggia di Libreville, in Gabon, dopo aver affermato che voleva imitare Gesu’ camminando sul pelo dell’acqua. Lo riporta un quotidiano locale. Il religoso avrebbe riferito di aver ”ricevuto la rivelazione” che gli avrebbe permesso di traversare, da parte a parte, l’estuario del fiume Komo, marciando sulle acque. Una traversata di 20 minuti in traghetto.

Il giornale gabonese ‘L’Union’, nel ricostruire la cronaca dei fatti, riporta con sottile ed impietosa ironia le fasi del dramma: ”Tentando di dominare un mare generalmente spietato con chi osa sfidarlo, il servitore di Dio e’ affogato in presenza di un fotografo che aveva incaricato di documentare il miracolo, e davanti ad una ristretta cerchia di fedeli a cui aveva promesso la guarigione”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.