Mondo

Thailandia: missionaria colpita da virus sconosciuto

E' in coma vigile, colpita da un virus di cui, al momento, nessuno riesce a spiegare l'origine, Franca Cattoi, missionaria laica di Valle San Felice in provincia di Trento

di Redazione

La donna è ricoverata nel reparto di rianimazione di un ospedale di Bangkok, in Thailandia. Il fratello Fausto e’ gia’ volato in Indocina per starle vicino e tenere informati i parenti in Vallagarina delle condizioni di salute della donna.

Franca Cattoi, 48 anni, è ostetrica ed ha lavorato fino al maggio 1999 all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Poi ha deciso di andare a prestare la propria opera nei luoghi piu’ poveri della Terra: l’Angola, Africa australe; e poi in Thailandia. In precedenza, aveva utilizzato le proprie ferie per lavorare in ospedali di Bolivia, Burundi e Somalia, sempre al servizio degli altri.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.