Cultura
La Super Banca e il Corsera
Misterbond /La fusione fra Banca Intesa e il SanPaolo terremota la proprietà del Corsera, dove Intesa è ben salda
di Redazione
La Super Intesa terremota il Corsera.
Tanto tuonò che piovve. Anzi, è iniziato un vero e proprio temporale sul mondo bancario e finanziario. A parte le ricadute a cascata sulle altre banche, la fusione fra Banca Intesa e il SanPaolo terremota la proprietà del Corsera, dove Intesa è ben salda. Si indebolisce la posizione terzista di Luca di Montezemolo e del direttore Mieli e il primo quotidiano italiano si radica sempre più nel centrosinistra.
Giavazzi e Tps in testacoda.
Anche la polemica giornalistico-economica dell?estate tra Giavazzi e Padoa Schioppa si avviluppa attorno alla proprietà del Corsera. Giavazzi ha attaccato la politica ?disinvolta? e non rigorista del ministro. Padoa ha risposto piccato per mail. Perché tanto furore? Giavazzi aveva difeso la fusione fra Autostrade ed Abertis, fusione bloccata qualche giorno dopo dal ministro. Giavazzi era stato armato dai Benetton, proprietari di Autostrade e soci del Corsera. Padoa Schioppa ha risposto per le rime: forse i Benetton non sono più così forti nel Corsera.
Interessi cavallereschi.
Fra le tante cose dette da Berlusconi a Rimini, cogliamo una perla: resterà in politica per curare i propri interessi. Dopo la blindatura bancaria di Prodi con la super Intesa, il Cavaliere deve trattare per potersi rafforzare su altri fronti. Svanito quello bancario, in allontanamento quello energetico, a parte le tv, gli resta Telecom.
Partecipa alla grande indagine nazionale sul lascito solidale!
Sei un ente del Terzo settore?
Hai ricevuto almeno un lascito solidale?
Partecipa alla grande survey nazionale e riceverai in anteprima il report di ricerca!