Formazione

BNL: Piccoli azionisti chiedono garanzie a BNP Paribas

In attesa di risposte su questo piano, Azione Bnl si è astenuta dal voto sulla conversione facoltativa delle azioni di risparmio in azioni ordinarie.

di Redazione

I piccoli azionisti di Bnl hanno chiesto in assemblea garanzie di rappresentanza a Bnp Paribas. In attesa di risposte su questo piano, Azione Bnl si è astenuta dal voto sulla conversione facoltativa delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. ?L?azionariato diffuso è un valore fondante del gruppo Bnp Paribas, di cui Bnl è componente importante. Ritenendo di essere i naturali rappresentanti dell’azionariato diffuso, siamo pronti a trarre tutte le conseguenze di un percorso che non può che andare nella stessa direzione?, ha chiarito in assemblea Antonio Spinelli, rappresentante di Azione Bnl. L?astensione, linea condivisa dalle deleghe ricevute, e’ stata scelta ”attendendosi in questa sede un impegno che veda, per la prossima Assemblea, una proposta preventivamente condivisa per la rappresentanza dei Piccoli Azionisti”. ”Siamo pronti da subito a lavorare congiuntamente, nella coscienza che il ruolo di Azione Bnl e’ esclusivo e non interferisce con il ruolo negoziale delle rappresentanze sindacali. Intendiamo mantenere esclusivamente il ruolo di rappresentanza dei Piccoli Azionisti, dipendenti o non dipendenti”, ha puntualizzato Spinelli.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it