Famiglia
MPS “sfrutta” l’effetto mondiali
Grande successo dell'iniziativa Campioni del Monte
di Redazione
Grande successo per ?Campioni del Monte? l?iniziativa che, in un solo mese, ha permesso a Banca Monte dei Paschi di Siena di acquisire oltre 9mila nuovi clienti. Le vendite degli undici prodotti ?campioni? del Monte sono aumentate del 250%, dimostrando il grande entusiasmo con cui il pubblico ha risposto alla promozione lanciata dall’istituto senese per festeggiare la vittoria dei mondiali di calcio. Sono stati 23.485 i clienti che hanno vinto il mitico pallone Tango, uno dei gadget dell’iniziativa. A mostrare interesse soprattutto i giovani, con 6.600 nuovi ”Libretti Salvadanaio” aperti dagli under 14. Ottimi risultati anche per gli altri prodotti, come i piani di accumulo: i 6 mila nuovi PAC attivati dimostrano la rinnovata fiducia degli investitori verso questo strumento finanziario. i’i’L’entusiasmo con cui il mercato e la clientela hanno accolto l’iniziativa ci incoraggia – afferma Giancarlo Barbieri, responsabile della rete commerciale e distributiva di Bmps – e ci sprona a continuare in questa direzione che punta ad arricchire e rafforzare la relazione con il nostro cliente. Essere leader della relazione e’ l’obiettivo cui l’intera filiera organizzativa del Gruppo si sta orientando e Campioni del Monte puo’ essere considerato il fischio di inizio!”
La promozione ”Campioni del Monte”, che e’ partita il 21 agosto e si e’ conclusa il 21 settembre, ha schierato una formazione di 11 prodotti bancari, assicurativi e previdenziali capaci di soddisfare le diverse esigenze della clientela, regalando esclusivi gadget a tutti i clienti che hanno sottoscritto almeno uno degli 11 prodotti. I gadget assegnati sono stati: un pallone Adidas regolamentare (modello Tango, di colore rosa e triangoli neri); copia originale de ”La Gazzetta dello Sport” del 10 Luglio 2006 celebrativa della vittoria dei Mondiali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.