Mondo
Mo: esponente di Hamas ucciso
L'agguato, per mano di tre uomini armati a bordo di un veicolo con targa israeliana, è avvenuto nella località di Habla in Cisgiordania
di Redazione
Uomini armati hanno ucciso a colpi di arma da fuoco un dirigente di Hamas nella localita’ di Habla, in Cisgiordania. A riferirlo sono stati testimoni, secondo cui gli assalitori, tre uomini con il volto coperto che viaggiavano a bordo di un’automobile con targa israeliana, hanno aperto il fuoco contro Muhammad Odeh mentre usciva di casa. L’uomo, 36 anni, e’ morto sul colpo. Varie le ipotesi circolate sull’assassinio dell’esponente di Hamas, tra cui quella della responsabilita’ di agenti militari israeliani, smentita con forza da un portavoce dell’esercito e quella che rimanda agli scontri che negli ultimi giorni hanno opposto militanti di Fatah e Hamas e alle minacce rivolte ai vertici di Hamas dalle Brigate dei Martiri di Al Aqsa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.